Cinquantesimo anniversario della scomparsa di Luigi Crespellani

Il 5 Ottobre scorso, una delegazione di alunni del Brotzu ha avuto l’opportunità di recarsi a Roma, per assistere nella sala Zuccari di palazzo Giustiniani alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Luigi Crespellani, sindaco della ricostruzione post bellica di Cagliari, primo Presidente della Regione autonoma, Senatore della Repubblica, uomo di cultura.
In rappresentanza della nostra scuola erano presenti all’evento le studentesse Martina De Meis, Carlotta Demontis, e Francesca Puggioni della classe 5°C accompagnate dalla professoressa Maria Luisa Angelotti e dal Dirigente Scolastico Anna Maria Maullu.
La manifestazione commemorativa, aperta dal presidente del Senato Pietro Grasso, che ha voluto salutare gli studenti presenti, ha permesso agli studenti di conoscere la figura del nostro illustre conterraneo attraverso i ricordi delle figlie, del nipote Carlo Crespellani Porcella e di numerosi senatori.
A completamento della breve ma intensa visita a Roma le studentesse hanno potuto visitare la mostra “Picasso tra cubismo e classicismo: 1915-1925” alle Scuderie del Quirinale con la guida straordinaria del dottor Lanfranconi Direttore della struttura.