Olimpiadi della matematica delle squadre femminili

SCARICA LOCANDINA

Olimpiadi della MATEMATICA

Decine di studentesse provenienti da ogni parte dell'Isola si sfideranno venerdì al liceo Brotzu a Quartu Sant'Elena, nella gara femminile a squadre delle Olimpiadi della matematica.

Ci saranno le ragazze dell'"Alberti" di Cagliari, "Angioy" di Carbonia, "Bacaredda-Atzeni" di Capoterra, "Brotzu" di Quartu, Convitto Nazionale di Cagliari, "De Sanctis- Deledda" di Cagliari, "Fermi" di Nuoro, "Gramsci-Amaldi" di Carbonia, "Marconi-Lussu" di San Gavino Monreale, "Mariano IV" di Oristano, "Michelangelo" di Cagliari, "Pacinotti" di Cagliari "Pischedda" di Bosa, "Spano" di Sassari.

Lo scontro sarà tra 14 squadre, formata ciascuna da sette studentesse.

Il giudice di gara sarà l'olimpionico Fabio Lilliu.

La stessa gara si svolgerà anche in altre 214 sedi in tutta Italia per un totale di 214 squadre partecipanti.

Le prime 18 squadre si qualificheranno per la gara nazionale che si terrà come ogni anno, nel mese di maggio a Cesenatico