Quando l'unione fa la forza

13/03/2008

Il nostro liceo partecipa ai giochi sportivi studenteschi di basket con una squadra maschile e una femminile, quest’ultima si allena dalle due e mezza alle tre e mezza il mercoledì, nella piccola e inadatta palestra del Classico.

Sotto la guida della prof. Cocco, il 12 gennaio siamo riusciti a portare a casa la vittoria delle prime due partite, accedendo cosi alla fase successiva: il primo incontro con la squadra dell’ Istituto psicopedagogico “Eleonora d’Arborea” è terminato 70-34 a nostro favore; nel secondo incontro abbiamo affrontato la squadra dell’ Istituto Scientifico “ Michelangelo” vincendo di 20 punti.

Il 28 febbraio abbiamo inoltre portato a casa un’altra vittoria contro il liceo scientifico “Pitagora”.

Il fine ultimo di queste giornate non era il risultato, che è peraltro arrivato inaspettato, in quanto non è sempre facile creare e trovare una buona coesione fra atleti che non si allenano abitualmente assieme. La squadra è per di più il simbolo del connubio di studentesse dello Scientifico, del Classico e delle Scienze Sociali, una vera e propria rappresentanza del Liceo Brotzu. Ci aspetta ora la partita contro il Liceo Classico  “Dettori” fissata per il 18 marzo.

Speriamo che anche questa giornata offra un momento di sano incontro sportivo; naturalmente un’altra vittoria non dispiacerebbe.

Alla prossima per gli aggiornamenti.

d.v.