brotzu school

spazio riservato al libero scambio di idee, pensieri e parole

Ultime tendenze estate 2006…


10/04/2006

Lingerie: 
Non si vede.. vedo non vedo.. è così che deve essere la lingerie per l’estate 2006!è importantissima,solo con la lingerie giusta i vestiti cadono come devono! No agli slip da donna,l’importante è la vita bassa! 

Si ai pantaloni! 
Le passerelle per l’estate in arrivo, ci hanno fatto conoscere donne con la “D” maiuscola,sicure di se, vere lady!le influenze etniche dell’estate scorsa sono sparite. Le linee?raffinate!tutto deve essere alla perfezione!Si ai pantaloni,no ai vestiti da collegiale! 

Parole chiave per la stagione calda in arrivo: 
Sexy,femminile,snello,longilineo…quando pensiamo di aver trovato il nostro stile…gli stilisti cambiano completamente rotta!!!no alle gonnelline!! 

Abitini per l’estate 2006.. 
Deliziosi.. è questo l’aggettivo che gli si addice.. piccoli,svolazzanti,con lacci,in materiali leggeri,con fantasie floreali,con un decolleté sexy o finiti con fiori in rilievo!insomma,veri gioiellini!

Hai già ammirato le scarpe per la nuova stagione?? 
Sandali alti,ballerine piattissime, zeppe colorate e forse addirittura le nuove scarpe realizzate in materiali naturali!insomma.. varietà di scelta! 

Rinnova il tuo look! 
È tempo di pensare ad un nuovo look!Arriva la primavera e inizia a farsi sentire il desiderio di vestirsi in maniera sempre più fresca e divertente…giriamo nei negozi alla ricerca degli accessori e dei capi per la primavera! 

Borse:a dir poco gigantesche! 
Chiamare grandi le borse per l’estate 2006 sarebbe dire poco!si riesce a malapena a portarle sotto braccio.. più grandi della tua borsa della palestra,più grandi della tua borsa che usi per andare al mare..! 

I colori: 
sono soft e delicati oppure accesi e solari!due tavolozze totalmente diverse dalle quali possiamo scegliere a seconda del momento!il bianco è il pole position per l’estate 2006!bianco opaco o lucido;con mille dettagli:lacci,fiocchi,bottoni,pieghe,ricamato…Bianco non solo per abitini,top,pantaloni,giacchine,ma anche per lingerie… 

gli accessori: 
occhiali da sole,cinture,borse,cappelli da cowboy,scarpine e scarpine dal tacco alto.. per arrivare inoltre al gioiellino per il tuo telefonino! 

Le spille: 
se prima il termine “spilla”ti faceva ricordare la nonna che con cura la applicava alla sua giacca, ora cambia opinione per l’estate 2006 ci aspetta con tante spille che prendono le forme più svariate!!!fiocchi,fiori,frecce,cuori. Arricchiscono le nostre giacchine e giubbotti più che mai! 

Monica Magro

All Stars: Che passione!!!

16/11/2009

Le All-Stars sono una linea di scarpe di tela e gomma prodotte dalla Converse. Furono prodotte per la prima volta nel 1917 come tentativo della Converse di entrare nel mercato delle scarpe per il basket. Diventarono molto popolari in seguito alla scelta del campione di basket americano Chuck Taylor di adottarle come sue calzature preferite. È per questo motivo che dopo alcune piccole modifiche la scarpa prese il nome attuale e le venne apposta la firma di Chuck Taylor. Per il resto della sua vita Chuck visse come ambasciatore del basket per la Converse, viaggiando attraverso tutta l’America, ispirando i giovani, insegnando il suo amore per il gioco. Furono le scarpe leader del basket fino agli anni settanta. Le calzarono migliaia di giocatori di ogni lega e nazionalità. Nell’NBA divennero celeberrime le All-Stars nere basse di Wilt Chamberlain.Negli anni ’70 e ’80 trovarono un ampio mercato nel mondo della musica, infatti molti cantanti o musicisti di gruppi heavy metal, hard rock, punk rock, ecc. indossavano queste scarpe (Es. Angus Young degli Ac/Dc; alcuni membri dei Ramones e anche Slash ex chitarrista dei Guns N’Roses). Con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa. Negli ultimi anni sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Le All Star sono oggi disponibili in tinta unita di moltissimi colori oppure con disegni di vario tipo, come frutta, fiori, pois e svariate fantasie.Volete la sicera verità??

Io le adoro...e per chi ancora non avesse capito di cosa si tratta ecco alcune foto                                                       Gemma Rita Portas