Concorso letterario "Schiuma della terra"

Si è concluso il Concorso letterario "Schiuma della terra" promosso dall’Istituto "G. Brotzu" grazie alla donazione di un privato e riservato alle studentesse e agli studenti del triennio del Liceo Scientifico. La giuria ha proclamato i 4 vincitori che parteciperanno al Festival di Letteratura di Mantova che si terrà dal 9 al 14 settembre di quest’anno.

Il Concorso prende il nome dall’espressione con cui Hannah Arendt definiva i profughi e ha visto la partecipazione di 14 tra studentesse e studenti, che hanno inviato i loro racconti scritti ispirandosi a un quadro e a una citazione letteraria scelti tra una terna proposta dalla giuria. Questi i tre abbinamenti tra cui i partecipanti hanno effettuato la loro scelta:

Leggi tutto: Concorso letterario "Schiuma della terra"