156 Concorso Nazionale "Un Corto per i Diritti Umani"

Concorso Nazionale

"Un Corto per i Diritti Umani"

Gentile Professoresse, Gentili Professori,

Desidero comunicarVi che le scuole che vorranno aderire all’iniziativa “Un corto per i Diritti Umani”, il concorso creativo indetto a livello nazionale dall’Associazione per i Diritti Umani e la Toleranza Onlus, sono ancora in tempo per diventare protagonisti della quarta edizione, che si concluderà il 15 aprile 2019.

Ricordo che l’obiettivo del progetto è quello di divulgare tra i giovani la conoscenza dei Diritti Umani, cosi come espressi nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un corto (video della durata massima di 3 minuti). Link al bando di concorso.

Ricordo inoltre che alle scuole partecipanti è fornito gratuitamente un kit didattico (libretti e DVD) che si è dimostrato un ottimo mezzo per stimolare i ragazzi a riflettere in modo creativo e proattivo sul soggetto dei Diritti Umani.

Protagonista o meno, siete in ogni caso cordialmente invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà il sabato 25 maggio al Teatro Golden di Roma, dove verranno proiettati i corti selezionati per questa quarta edizione (vedi modalità organizzativa sul nostro sito: www.uncortoperidirittiumani.it).

RingraziandoVi della cortese disponibilità, invio i miei più sinceri saluti.

Dott.ssa Laura Marcucci
Assoc. Diritti Umani e Tolleranza Onlus
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 392 9254465

Questo sito fa uso di Cookie per migliorare la navigazione del sito.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.