76 "Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti"

“Webtrotter: Il giro del mondo in 80 minuti”

APERTE LE ISCRIZIONI ALL'EDIZIONE 2019

La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico promuovono la sesta edizione del progetto “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti” rivolto agli studenti di prima, seconda e terza classe delle Scuole Superiori di tutta Italia per potenziare le loro capacità di fare ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.

Tema di questa edizione:  Arti e Mestieri nel mondo e nel tempo

Il calendario di questa edizione è il seguente:

martedì 12 marzo 2019: sessione demo per verificare le funzionalità della gara;

mercoledì 13 marzo 2019: prova di qualificazione, aperta a tutte le squadre iscritte;

giovedì 28 marzo 2019: gara finale riservata alle squadre meglio qualificate.

L’Istituto che intende aderire deve:

iscrivere la scuola all'indirizzo: www.aicanet.it/webtrotter

identificare un docente interno che funga da Referente del progetto per l’Istituto (Referente d’Istituto) e un Referente di Squadra che registri i dati degli studenti partecipanti.

La quota di partecipazione è pari a 61,00 € (IVA inclusa) e comprende l’iscrizione di massimo tre squadre.

Ulteriori squadre, oltre le tre incluse nella quota di iscrizione, potranno essere registrate successivamente al costo di 20,00 € (IVA inclusa) ciascuna.

Informazioni, regolamento dettagliato e modalità di iscrizione all’indirizzo: www.aicanet.it/webtrotter.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 4 marzo 2019

Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 0276455025.

Elisabetta Benetti
Responsabile Progetto Webtrotter