50 [POLICULTURA 2019] Apertura iscrizioni concorso gratuito digital storytelling

Nicoletta Di Blas

HOC-LAB - DEIB - Politecnico di Milano

Piazza Leonardo Da Vinci, 32

20133 Milano

All’attenzione del

Dirigente scolastico

Milano, 17 ottobre 2018

Oggetto: Apertura iscrizioni concorso PoliCultura 2019

Gentile dirigente,

anche quest’anno il Politecnico di Milano (attraverso HOC-LAB, del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria) propone alle scuole di partecipare a PoliCultura, un concorso di Digital Storytelling, in cui sviluppare “narrazioni” multimediali con la piattaforma 1001Storia.

Ad oggi sono più di 1.700 le narrazioni sviluppate per PoliCultura da tutti i livelli scolastici, per un coinvolgimento di oltre 40.000 allievi. È possibile trattare di un tema libero (curriculare o meno) o seguire temi particolari proposti dal concorso (segnalati nel sito).

Siamo lieti di accogliere, in questa edizione, degli importanti partner che hanno deciso di sostenere questa iniziativa per la scuola italiana: The Boston Consulting Group, una delle principali società di consulenza manageriale a livello globale, e Banca Popolare di Milano, il terzo gruppo bancario italiano, attento da sempre al dialogo con il territorio e la società.

In abbinamento al concorso, il Laboratorio HOC offre agli insegnanti un supporto costante durante la realizzazione della narrazione, attraverso l’erogazione di un corso online gratuito, MOOC PoliCultura 2018: contenuti dedicati e un tutoring costante destinato esclusivamente ai docenti iscritti con una classe al concorso

== Le iscrizioni si chiudono il 14 gennaio 2019: http://www.policultura.it/ ==

.

La prego di dare la massima diffusione a questa iniziativa presso il suo corpo docenti!

La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente,

Nicoletta Di Blas

Coordinatore scientifico, HOC-LAB, DEIB - Politecnico di Milano

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 02.2399.9627

Questo sito fa uso di Cookie per migliorare la navigazione del sito.

Facendo click su qualunque link della pagina si accetta il loro utilizzo.