45 Gite Scolastiche e Laboratori A.S. 2018/19

Cortese Dirigente Scolastico,
Cortese Insegnante,

si riparte con la programmazione ed anche questo Anno Scolastico 2018-19, per attuare il Programma Ministeriale ed il POF serviranno validi ed apprezzati viaggi d’Istruzione ed attività extrascolastiche.

Tra i luoghi culturali più visitati dell’isola (già oltre 10.000 accessi nel 2018), c’è Miniera Montevecchio. Probabilmente una o più classi delle vostra scuola, negli scorsi anni sono già venuti a visitarla!

Qui, organizzare una gita e tante attività didattiche, sarà semplicissimo. Basta una telefonata al 3384592082 (reperibilità h24) e/o uno scambio email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Troverete personale laureato, da anni specializzato nelle attività con le Scuole, iscritto all’Albo Professionale Regionale delle Guide Turistiche e/o Escursionistiche (L.R.20/2006) e, con grande soddisfazione di Insegnanti e Genitori, saranno loro, assieme agli ex-minatori dell'Associazione Sa Mena, a fare vivere ai vostri Alunni una esperienza vera, in luoghi famosi, che hanno visto fare la Storia.

Specifico Curriculum Vitae, Fatturazione Elettronica, Documento Unico di Regolarità Contributiva sempre in ordine, Conto Corrente dedicato per la tracciabilità dei flussi finanziari, personale assunto con specifico CCNL, e quant’altro occorrente per l’appalto di Servizi con gli Enti Pubblici, è per noi la norma.

A Miniera Montevecchio, potrete pensare di giungere per una fugace visita di passaggio (tappa di un più ampio itinerario) o per trascorrervi una giornata intera, trovandovi i presupposti per offrire contenuti che spaziano dalla storia alla tecnologia, dalle scienze all’educazione civica, dallo sport alle lingue straniere.

In ogni caso, pochi altri luoghi, con un costo del biglietto per alunno di massimo 9,50 euro, vi consentono di offrirgli un intera giornata formativa e di svago, ….mediamente a circa 1h30’ di distanza dalla maggior parte delle Scuole della Sardegna.

Siamo a vostra disposizione per chiarimenti, e per suggerirvi contenuti e laboratori specifici, soluzioni pranzo e pullman, crono-programmi, ….e le tante varianti di prezzo/durata/contenuti, con cui qui non vi abbiamo voluto annoiare.

Cordiali Saluti